TinyDropdown Menu Kitchen Brasita: CHI SCRIVE/ QUEM ESCREVE

CHI SCRIVE/ QUEM ESCREVE

VERSÃO EM PORTUGUÊS LOGO ABAIXO



CHI SONO...

Piacere! 


Mi chiamo Gabriela, si con una L,sono brasiliana, ho 25 anni e vivo in Italia da quasi sette anni . Sono nata il 13 febbraio, sono del segno di acquario, amo il Venerdì tredici  e l' accento romanesco!


Tifo la Lazio in Italia e l'Atletico Mineiro in Brasile." Vola, un'aquila nel cielo......!!" Non mollare mai!!! Amo questa canzone!

Sono nata nello stato di Minas Gerais  e tutto ciò che coinvolge l'arte di cucinare mi attrae e mi appassiona moltissimo.

Ho creato il blog per condividere con voi alcune delle cose che so fare e per mettere in ordine le mie ricette( scritte un po ovunque e che non trovavo mai quando mi servivano) .


Voglio poter  imparare da voi lettori e dagli altri, perché credo che la vita sia un continuo apprendimento e questa cosa mi piace, perché non ci si annoia, si scopre sempre qualcosa di nuovo .

Ho da sempre apprezzato il cibo, ma prima che mi spossasi ciò che mi piaceva sul serio, era mangiare e questa era anche l'unica cosa che sapevo fare in cucina :D , dal matrimonio in poi, ma soprattutto dal momento in cui mi sono trasferita in Italia, ho scoperto poco per volta o meglio "pian piano" che la cucina è anche qualcosa di meraviglioso , ma che soprattutto non è cosi difficile e complessa come alcune persone immaginano.

La cosa importante è essere disposti a mettersi in gioco, avere voglia di fare e di imparare!

Attualmente vivo in un bellissimo paesino, molto vicino a Roma, con mio marito e i nostri figli, ops .. i nostri pesciolini!


Eccoli qui , i miei bimbi!



 Il primo è Ciliaris lui è quello un più prepotente e regna, anche perché è il preferito di papà. La pagliaccetta invece è sposata con l'ocellaris nero(quello in basso a destra) e tutte le sere dormono appiccicati su un angolino della vasca. 

il terzo, è Maculiceps, uno dei piu vecchi della famiglia, che è molto tranquillo ma se qualcuno lo fa arrabbiare diventa leteralmente nero dalla rabbia, cambia completamente livrea e sembra un altro pesce.


 L'amore di mamma invece è il balestra rhinecanthus, quello con il muso allungato, lui è molto frenetico e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. L'ho voluto con tutte le forze.
E poi ho tanti altri figli, piccolini che sono timidi , si nascondono e non vogliono quasi mai farsi fotografare.
Ora i coralli sono ancora più grandi e belli  e i bimbi sono ogni giorno più grassi, il loro padre accusa sempre la madre di ingrassarli troppo. Lui dice che primo o poi io li farò scoppiare e sospetta che io  dia del cibo di nascosto. Ma quando mai, io! no no! :)


Cucinare mi rilassa! 


Inoltre mi piace guardare e scattare fotografie! 

Attualmente ho una Panasonic Dmc-tz35 che uso  per fare le foto che vedete sul blog, prima utilizzavo una canon power shot sh220hs, che fece tante belle fotografie a Venezia a Dicembre del 2013 ma poi poverella fecce una brutta fine, ma questa è un'altra storia....  

La primavera è il periodo dell'anno che preferisco. La adoro! Anche se non disdegno affatto l'estate. Tutto ciò che ha a che  vedere con il mare mi affascina moltissimo...

Il nome del blog, nasce dalla mia personale volontà di unire due culture, ossia quella Brasiliana (BRA)  e quella  Italiana (ITA), inoltre la parola Brasita mi ricorda  la brace che in portoghese si dice "Brasa" ,  quindi per me questa parola è relazionata a un elemento essenziale in cucina, il fuoco! 

Sono una persona molto, ma molto curiosa. Pure troppo direi. Sono anche molto creativa, e se non ho da fare ferma non ci sto, qualcosa mi invento. Mio marito soffre un po con questa mia creatività, perché tutte le volte che gli dico:

_ Amore, ho un idea! Lui mi risponde:
_No, non me lo dire che è meglio va!

  Mi piacciono un po quasi tutti i generi musicali, tranne la musica elettronica e alcuni funk brasiliani.

Ho un rapporto molto complesso, direi quasi di  amore e odio con le lettere doppie, queste "bastardine"mi hanno fatto fare molte figuracce in passato...alcune volte le azzecco, altre le metto quando non ci stanno e altre non le metto proprio, insomma un casino! Visto che ce crisi, se cominciassimo a risparmiare proprio  le "doppie"?!   Io ci sto!! E daje!!hihi! Scherzo!

Il mio motto in cucina è: "Cercare di acquisire esperienza solo con la teoria è lo stesso che cercare di uccidere la fame leggendo soltanto il menu"

no lo so chi l'abbia scritta , ma mi piace molto questa frase!


Mi sono laureata in Lingue e Letterature straniere all' Università degli studi della Tuscia, il 13 Dicembre 2013 e da quel giorno cerco lavoro. 

Se hai un azienda e cerchi personale eccomi qua!  ;) haha! Meglio ridere per non piangere! 

Grazie della  visita e torna presto!



Se vuoi contattarmi  puoi inviare una mail a Kitchenbrasita1@gmail.com 

Baci baci e grazie! 
Gabriela Martins


_________________________________________________________________


QUEM SOU



Me chamo Gabriela, tenho 25 anos e ha quase sete vivo na Itália. Nasci no dia 13 de Fevereiro, sou aquariana e amo a sexta -feira treze...

Sou uma mineirinha do interior, apaixonada por tudo que envolve a arte de cozinhar.

Torço para o Atletico mineiro no Brasil e para a Lacio na Italia! Adoro a musica da torcida que diz " Non mollare mai!!" que em italiano quer dizer " Nunca desista!" 


Criei o blog para dividir com vocês algumas das coisas que sei fazer e para organizar minhas receitas que estavam escritas em diversos bilhetinhos e cadernos perdidos aqui e ali , cansei de procurar minhas receitas e nao achar o que queria, alem de perder muito tempo procurando uma determinada receita.

Acredito que a vida è um eterno aprendizado e quero aprender muito com vocês leitores e com as pessoas ao meu redor.Adoro esta sensação de nunca saber o suficiente, pois ela me permite nao cair no tedio e descobrir sempre coisas novas e assim enriqueço a minha mente.

Sempre gostei de comida, mas antes de me casar o que eu gostava mesmo era de comer, desde que me casei e me mudei para a Itália, descobri aos poucos que cozinhar também è algo maravilhoso e o melhor não è assim tao difícil e complicado como alguns pensam; o importante è ter vontade de fazer, experimentar e aprender sempre!

Moro em uma cidadezinha linda, pertinho de Roma com meu maridão e nossos filhos, ops..peixinhos!

Aqui estao alguns deles. Esta foto foi tirada em  agosto de 2013 e naquela época a casa ainda estava vazia, pois tínhamos acabado de comprar uma casinha nova e bem maior que a anterior para eles e muitos ainda não tinham feito a mudança.

Hoje essa nova casa já esta ficando apertada novamente, eles crescem muito rápido :) Na foto acima vocês podem observar como a casa já esta lotada.




Cozinhar me relaxa! 



Eu também adoro ver e fazer fotografias! 



Atualmente tenho uma Panasonic DMC-tz35 que eu uso para fazer as fotos que você vê aqui no blog, antes eu usava uma  Canon power shot sh 220hs , tirei varias fotos lindas , em Dezembro do ano passado na cidade de Veneza com ela, mas a pobrezinha sofreu um acidente grave e nunca mais se recuperou...mas esta è outra historia! ...



A primavera é a minha época do ano favorita . Eu amo! Embora eu não desdenhe nem um pouco o verão.  

Sou apaixonada por tudo que envolve o mar e tenho um aquário marinho de 700 litro que o xodó da família toda.

Sou uma pessoa muito,  mas muito curiosa. Eu diria ate demais. Sou muito criativa e as vezes me veem algumas ideias assim do nada na cabeça... meu marido sofre um pouco com essa minha criatividade, porque  toda  vez que eu  digo a ele: 
_ Amor, eu tenho uma idéia! Ele responde: 
_Não, Nao fala nada..è melhor parar por ai! Hihi

Gosto de vários tipos de musica desde a clássica ate a sertaneja, mas nao gosto de musica eletrônica e de funk baixo nível.


O meu lema na cozinha è : " Tentar adquirir experiencia apenas com a teoria è o mesmo que tentar matar a fome apenas lendo o cardápio" Desconheço o nome do autor, mas adoro esta frase.

E è isto, esta sou eu!


Se quiser entrar em contato comigo mande um e mail para Kitchenbrasita1@gmail.com


Muito obrigada pela visita e volte sempre! Beijos!


Gabriela Martins

Nenhum comentário:

Postar um comentário